25 novembre 2007

LA ROMA NON MOLLA!!!


ROMA CON PANUCCI: ANCORA DI TESTA E NEL FINALE

ROMA - Nonostante le numerose assenze, la Roma riesce a vincere a Genova non senza soffrire. Partita combattuta resa difficile anche dal campo pesante per la pioggia abbattutasi questi giorni in Liguria. I giallorossi provano a imporre il loro gioco ma il Genoa chiude bene gli spazi difendendosi bene. Nella prima frazione si assiste a una gara intensa ma con poche occasioni da rete, mentre la ripresa si vivacizza per l'intensità e per le numerose conclusioni. Paro spaventa la Roma con un destro secco da fuori area che per fortuna dei giallorossi termina sul palo. Nei minuti finali gli ospiti alzano il ritmo fin quando Panucci trova la via del gol nel finale, proprio come a Glasgow quando sabato scorso regalò la qualificazione a Euro 2008. Anche qui un gol da calcio di punizione, di testa e nei minuti finali. E di sabato. Un Panucci più generoso che mai per i due regali in sette giorni: qualificazione per l'Italia e tre punti per la Roma che le consentono di agganciare l'Inter in vetta alla classifica.

TABELLINO GENOA-ROMA 0-1

GENOA (3-4-3)Rubinho; Konko, Bega, Bovo; M. Rossi (46' st Figueroa), Paro, Juric, Danilo (29' st M. Coppola); Leon, Borriello, Sculli (17' st Di Vaio).A DISPOSIZIONE: Scarpi, Lucarelli, Milanetto, Fabiano.

ALLENATORE: Gasperini

ROMA (4-2-3-1)Doni; Panucci, Ferrari, Juan, Cassetti; De Rossi, Brighi (22' st Giuly); Mancini (38' st Esposito), Pizarro (48' st Barusso), Tonetto; Vucinic.A DISPOSIZIONE: Curci, Cicinho, Antunes, Pit.

ALLENATORE: Spalletti

ARBITRO: Rosetti di Torino

MARCATORI: 44' st Panucci

AMMONITI: Danilo, Paro, Ferrari, Bovo, Bega, Juric

RECUPERO: 0' pt, 4' st

SPETTATORI: 24.000 circa

(fonte calciomercato.it)

Nessun commento: