5 novembre 2007

E´ MORTO NILS LIEDHOLM


E' morto Nils Liedholm. Lo svedese si è spento all'età di 85 anni. Era da tempo malato. Se ne va un grande pezzo di storia della Roma.
Il Barone nel 1963 divenne allenatore. Vinse due volte il campionato italiano, con il Milan nel 1979 e con la Roma nel 1983. Nel suo palmares anche tre Coppe Italia (Roma 1979/80, 1980/81,1983/84). I funerali di Nils Liedholm si svolgeranno giovedi' 8 novembre alle 11 presso la Parrocchia Santa Maria Assunta di Cuccaro, in provincia di Alessandria.

Il cordoglio dell'AS Roma:
Il Presidente Franco Sensi, l’Amministratore Delegato Rosella Sensi, i dirigenti, lo staff tecnico, i calciatori e l’A.S. Roma tutta, si stringono con profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa di Nils Liedholm. Se ne va con lui un pezzo fondamentale della storia giallorossa. Il 'Barone' ha guidato la Roma per 12 anni e vinto da allenatore il campionato 1982/83.


Le parole di Francesco "Dopo il Presidente e il Capitano è scomparso anche l’Allenatore del penultimo scudetto. L’ho incontrato e conosciuto e ho potuto apprezzare una persona di grande ironia ed umanità. Una perdita grandissima per il calcio e per la Roma."

Nessun commento: