4 novembre 2007

Empoli-Roma:Le parole di Spalletti a sky

Com'è andata?
"Nel secondo tempo abbiamo buttato via quello che abbiamo fatto di buono nel primo".
Come mai questa differenza tra primo e secondo tempo?
"L'Empoli nel secondo tempo è migliorato molto, mentre noi abbiamo sprecato dieci situazioni dove potevamo chiudere la partita. E quando non lo fai, poi o stai molto molto attento oppure succede quello che è successo a noi oggi".
E' mancata un po' di fisicità?
"Quando una squadra gioca tre partite in una settimana, è molto dura. Avevamo poca freschezza. Ma il risultato è stato figlio della casualità. Potevamo fare molti più gol".
Cos'è successo in tribuna prima della fine della partita?
"Il presidente dell'Empoli è come un bambino piccolo. E' il terzo anno di fila che fa così. Va negli spogliatoi e urla 'Bene, bene, abbiamo pareggiato'. E, in questo caso, i dirigenti hanno reagito e secondo me hanno fatto bene. Lui è mio amico, ma se non glielo dico, non la smetterà mai".
Arriva il Pres. dell'Empoli, Corsi, che dichiara: "Tempestilli si è lamentato dei nostri tifosi e io gli ho detto di stare calmo. L'ho detto anche ai nostri tifosi. Poi, negli spogliatoi, dopo che i dirigenti della Roma mi hanno ricoperto di insulti, io gli ho risposto".
Tornando da Spalletti: era la Roma B, ma i gol subiti sono comunque tanti...
"Più che tanti gol subiti, sono pochi quelli realizzati. Gol come quelli dell'Empoli, sono frutto di situazioni imprevedibili. Mentre noi abbiamo sbagliato moltissime occasioni davanti al portiere".

Nessun commento: