16 febbraio 2008

Spalletti: Siamo stati troppo lenti


Cosa non ha funzionato?
Nel primo tempo abbiamo fatto poco, lenti nella ricerca del gioco e del risultato. La Juventus nella ripresa si è difesa bene, con più uomini, così è diventato tutto più difficile.
Come mai non avete fatto male in contropiede?
Siamo stati lente nelle scelte, non abbiamo interpretato bene le situazioni e la Juventus ne ha tratto vantaggio.
Totti non sembra al top. La preoccupa?
No, a me no. Stasera si è fatto meno di quello che si può fare. In qualche elemento, comunque, non siamo al top.
Avevate la testa al Real o no?
Può anche succedere. Quella con il Real è una gara che va fatta bene, non c'è margine per recuperare, in campionato ci sono tante gare davanti.
Il Real ha perso. Sensazioni?
Io non gioisco per le sconfitte delle altre squadre. Grandi vantaggi non li vedo.
Non avete trovato i soliti inserimenti. Come mai?
Loro con questo rombo hanno gestito meglio la partita dal punto di vista tattico. C'era densità, è stato difficile trovare spazi. Loro ripiegavano bene, davanti i centrali di difesa avevano sempre tre uomini. Nel secondo tempo abbiamo alzato la linea, agivamo sulle fasce ed è andata meglio.
Come mai Vucinic in tribuna?
Ha avuto un problema in settimana, non ha niente di che, però non si sente tranquillo e ho fatto la scelta di lasciarlo fuori. Esposito, che ho messo dopo, ha fatto bene. Magari l'avessi fatto prima, sarebbe stato meglio.
Il piano tattico contro il Real?
A livello tattico non c' è da prendere tanti vantaggi. Bisogna vedere che uomini metteranno in campo. Loro giocano con questo 4-3-3 con centrocampo di sostanza e mediani che sanno ripiegare e dare manforte.

Nessun commento: