10 febbraio 2008

Panucci-Mancini: la Roma va: -5 dall'Inter


Una Roma determinata e combattiva supera una buona Reggina inanellando il settimo successo consecutivo in casa e riprendendo la caccia all'Inter. Prima un colpo di testa di Panucci al 20' su cross perfetto di capitan Totti, poi il raddoppio di Mancini al termine di un'azione devastante di Giuly consegnano al campionato una squadra di nuovo carica dopo il pesante ko di una settimana fa a Siena. La Roma vince ma soffre più del dovuto contro degli avversari che nella ripresa la mettono più volte in difficoltà sfiorando il pari prima con un gol annullato a Barreto e poi con una traversa colpita da Makinwa.

PRIMO TEMPO - Nei primi 45 minuti i giallorossi fanno bene, dosando le energie e amministrando da grande squadra il vantaggio ottenuto con il gran gol di Panucci. Alla mezz'ora Totti ha anche la chance per chiudere il discorso, fallendo però la deviazione vincente.

RIPRESA IN AFFANNO - Nella ripresa, invece, la Reggina guadagna metri impensierendo la retroguardia giallorossa fino al raddoppio di Mancini, arrivato ad un quarto d'ora dal termine grazie ad una funambolica azione di Giuly.

IN ATTESA DELL'INTER - Aspettando la risposta dell'Inter, attesa dall'insidiosa trasferta di Catania nel posticipo di stasera, la Roma si riporta così a cinque punti dalla vetta della classifica, tiene a distanza la Juventus e può iniziare a pensare con meno tensione al minaccioso ciclo che l'aspetta. Juve, Fiorentina e Inter in campionato, più la doppia sfida in Champions con il Real Madrid. Il tutto nelle prossime tre, cruciali settimane.

ROMA-REGGINA 2-0
Roma (4-2-3-1): Doni; Cicinho, Mexes, Panucci, Cassetti; De Rossi, Aquilani; Taddei (20' st Tonetto), Giuly (39' st Perrotta), Mancini; Totti (30' st Vucinic). A disp. Zotti, Ferrari, Brighi, Pizarro. All. Spalletti
Reggina (3-4-2-1): Campagnolo; Lanzaro, Valdez, Aronica; Modesto, Barreto, Missiroli, Tognozzi (32' st Cozza); Vigiani (8' st Amoruso), Brienza; Ceravolo (1' st Makinwa). A disp. Novakovic, Cirillo, Cascione, Alvarez. All. Ulivieri
Arbitro: Banti di Livorno
Marcatori: 21' pt Panucci, 31' st Mancini
Note: ammoniti Aquilani, Cicinho, Valdez.
Recupero 1', pt, 3' st.
Spettatori 35.000 circa.

Nessun commento: