28 febbraio 2008

Inter-Roma,le parole dei protagonisti!


Totti all'uscita dagli spogliatoi
È finita? "Ma non è mai iniziata".
Sull'espulsione.
"Non l'ho vista, voi che dite?"
Non c'era.
"Allora è un aiutone."

Mexès all'uscita dagli spogliatoi
"Volete intervistarmi? Non intervistate me, ma l'arbitro".

Spalletti a Roma Channel
"L’arbitro ha sbagliato nella seconda ammonizione a Mexes, la prima c’era. Noi non abbiamo altro modo per evidenziare le nostre capacità, superando i nostri scogli. Noi ora siamo a 10 punti ma non dobbiamo cambiare atteggiamento, dobbiamo fare più punti possibile, per arrivare secondi, c’è l’insidia Juventus. Abbiamo intenzioni buone e sane. Nel tentare di fare gol non dovevamo perdere l’equilibrio. Dovevamo provare senza dargli il vantaggio di ripartire. La squadra ha fatto bene anche sotto l’aspetto fisico, pur sbagliando molte palle dalla gestione tecnica. Cassetti gli fa male la spalla, domani si faranno accertamenti".

Ferrari alle radio
“Non penso che questa gara avrà delle ripercussioni: il campionato è lungo e le possibilità di creare altre situazioni ci saranno. È stata una grande Roma. Sembrava che giocassimo in casa, abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti. Il gol di Zanetti? Io ci ho giocato insieme, e se ci riprovasse ancora non segnerebbe. Le parole di Pizarro? Non mi piace parlare così: sembra che non si voglia ammettere di aver subìto un torto. Io non voglio prendermela con gli arbitri: non mi piace, altrimenti diventiamo antipatici. La batosta di oggi è pesante da digerire ma abbiamo la possibilità di rifarci subito. Il mio contratto? Da giugno sono disoccupato. Quello che ci sarà dopo non lo so”.

Pizarro alle radio
“Non ce l’aspettavamo il pareggio. Stasera la Roma ha dato una dimostrazione di calcio. Dispiace per gli episodi contro di noi. Se diciamo qualcosa, poi ci trattano come piagnoni: è ora di dire basta. Si lavora duramente in settimana e poi accadono certi episodi. Siamo amareggiati perché meritavamo di vincere. Questi episodi ci penalizzano: l’espulsione di Mexès è vergognosa. Però abbiamo dimostrato di non essere da meno, rispetto all’Inter”.

Taddei alle radio
“Siamo contenti di quello che abbiamo prodotto nella partita. Abbiamo visto una squadra, a +9 da noi, che è uscita dal campo festeggiando per un pareggio. Il campionato non è chiuso e dobbiamo lavorare ancora. L’espulsione di Mexes? È un’ingiustizia perché lui non ha fatto nulla ed è stato buttato fuori ingiustamente. Il pallonetto? Ci ho provato ed è andata male. La squadra ha fiducia e ora dobbiamo lavorare per non sbagliare più”.

Vucinic alle radio
“Ci fa male prendere un gol all’ottantottesimo. Comunque l’importante è che abbiamo fatto una buona partita. Siamo stati meno bravi a sfruttare le occasioni avute. È passato l’ultimo treno per lo scudetto? Non penso: anche il Barça era a 9 punti dal Real, in campionato, ed ora è a -2. Noi ci crediamo fino alla fine. Certo è che abbiamo sbagliato a non finalizzare le occasioni avute”.

Nessun commento: