19 aprile 2008

TOTTI, "HO SENTITO CRACK, SONO PREOCCUPATO"


Stagione finita per Francesco Totti. Costretto a lasciare anzitempo l'Olimpico durante Roma-Livorno per un immediato esame del caso a Villa Stuart, il fuoriclasse giallorosso ha lasciato la clinica alle 20.05 a bordo della sua automobile. Con lui la madre, Fiorella, il suo amico e preparatore atletico Vito Scala e Luca Pengue, facente parte dello staff medico del club dei Sensi, che era alla guida della sua automobile. Al capitano della Roma e' stato applicato un tutore, dopo la risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Si parla di uno stop tra i due e i sei mesi. A determinare la lunghezza della pausa forzata sara' determinante la valutazione della lesione stessa, ovvero se si trattera' di lesione parziale (con conseguente stop di due mesi), oppure di una lesione totale (con conseguente stop dai quattro ai sei mesi).
"Sono preoccupato? Un po' si'.Ho sentito crack e ho capito che mi dovevo fermare. Campionato finito, ma adesso penso piu' alla gamba, sono un po' preoccupato". Vito Scala ha assicurato che "Francesco verra' visitato domani dal professor Mariani (a Bologna, ndr) e bisognera' attendere per la diagnosi". "Tempi di recupero? Funzionali all'infortunio - ha detto il dottor Brozzi -.
Occorre aspettare domani l'arrivo del professor Mariani. Dopo una prima diagnosi e' stato confermato il trauma distorsivo da impatto, che ha causato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro". Per quanto riguarda l'ipotesi di un intervento chirurgico, ha aggiunto il medico sociale giallorosso, "bisogna vedere domani cosa ci dira' Mariani.
Adesso dovremo stabilire se si tratta di una lesione parziale o totale del legamento crociato, solo allora si potra' decidere se operare o meno Totti. Il calciatore e' importante e bisogna andarci con cautela. Come l'ha presa Totti? Come sempre, con carisma e da persona spavalda com'e'. Vediamo come passera' la notte e poi domani prenderemo una decisione".
(Agi News)

1 commento:

IL CASA ha detto...

Volevo fare un grosso in bocca al lupo a Francesco Totti: so perfettamente cosa vuol dire quando dice che ha sentito crack, mi sono rotto il crociato più o meno allo stesso modo anch'io quest'anno, però gli dico anche che con volontà e spirito di sacrificio pur essendo un dilettante in sei mesi circa sono tornato in campo quindi forza e coraggio e vedrai che tornerai alla grande...SUPER TOTTI!
Un abbraccio.
CLAUDIO da VARESE.