23 aprile 2008

Pupo: "Totti è un ragazzo unico,al derby del cuore cercherò di farlo cantare"


«Ho incontrato Totti a Villa Stuart e devo dire che mi ha sorpreso. è un ragazzo di una disponibilità incredibile, ha qualità morali fuori dal comune». C'erano Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Fabrizio Frizzi, Raul Bova e lui, Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, il cantante toscano più famoso che nella voce ricorda molto Franco Baldini. Ieri pomeriggio erano tutti a Villa Stuart a far visita a Francesco Totti, capitano della Roma, infortunato, ma già con una voglia immensa «di tornare più forte di prima». Il nostro numero dieci sarà il protagonista assoluto della Partita del Cuore (in programma il prossimo 12 maggio all'Olimpico alle 21, giunta alla diciasettesima edizione). Per cause di forza maggiore non potrà essere in campo, ma ci sarà lo stesso, forse da allenatore o forse da telecronista, «ancora devo decidere», ha confidato ieri lui stesso. Intanto, fervono i preparativi.
È andato a trovare Totti a Villa Stuart con altri suoi colleghi, come lo ha trovato?
«Guardi, Francesco mi ha sorpreso davvero. L'ho trovato bene, pronto a tornare più forte di prima. E poi è un ragazzo di una disponibilità incredibile, ha una dolcezza e una carineria fuori dal comune che gli fa onore. Calciatori di questo livello difficilmente li incontri».
Che ruolo avrà in questa serata il capitano?
«Lui è il padrino della manifestazione e avrà il compito di selezionare la formazione dei Numeri Uno che affronteremo in campo. Per quanto riguarda la serata, lui potrà fare quello che vuole. Noi speriamo che affianchi Frizzi nella telecronaca con qualche intervento brillante come solo lui sa fare, ma se deciderà di rimanere a bordo campo andrà bene uguale. E poi non pongo limiti alla provvidenza...».
Cioè?

Nessun commento: