2 marzo 2008

La Diadora,sforna le nuove scarpe per Francesco



Francesco Totti ieri ha indossato, in occasione della partita di Campionato Roma – Parma, LX K-PRO le nuove scarpe che Diadora ha realizzato per il Capitano della squadra Giallorossa.
Fedele alla fi losofi a che la contraddistingue da ben 60 anni Diadora propone ai propri atleti di oggi la tecnologia piu’ avanzata nel campo della calzatura sportiva.
Design e scelta di materiali esprimono un perfetto mix tra evoluzione tecnologica e tradizione. Uno straordinario percorso storico che Diadora ha compiuto e sta ancora compiendo nel mondo del calcio.
LX signifi ca 60 in numeri romani per celebrare i 60 anni della casa di Caerano di San Marco.
60 in numeri romani per celebrare il legame con il Gladiatore dei giorni nostri Francesco Totti, che per il quarto anno consecutivo calza scarpe Diadora.
Il modello LX K-PRO può considerarsi una rivisitazione del modello storico creato e indossato da Roberto Bettega negli anni ’70, un sapiente connubio tra quella stessa cura dei dettagli con cui i laboratori Diadora di quegli anni realizzavano i prodotti e i più innovativi sistemi tecnologici che il reparto R&D ha messo a punto in anni di collaborazione con gli atleti di tutte le discipline sportive.
Grazie alla particolare costruzione la scarpa LX K Pro, con suola MG 14, pesa solo 270 grammi, aspetto eccezionale per una scarpa da calcio, la tomaia è infatti realizzata in morbida pelle di canguro, le cuciture studiate per garantire un perfetto controllo di palla, sono tutte ribattute.
La fodera del rivestimento interno non presenta invece alcuna cucitura per garantire massimo comfort e ridurre al minimo i rischi di abrasioni. L’allacciatura è classica,la linguetta sottostante ha piccoli fori per favorire la traspirazione del piede.
Nella zona del tallone la coppetta ergonomica Morpho è stata studiata con una forma speciale per renderla adattabile ad ogni tipo di piede.
Nuova anche la suola MG 14 che la ricerca, i test di laboratorio e quelli realizzati su campo dal Centro Ricerche Diadora hanno contribuito a perfezionare.
La sezione conica piramidale dei 14 tacchetti ed il loro particolare posizionamento conferiscono alla scarpa omogenea distribuzione delle pressioni plantari, soprattutto nella zona del primo metatarso, perfetta stabilità nell’appoggio, trazione ottimale su tutte le superfici e alti livelli di resistenza all’abrasione.
Integrato nella suola MG 14, c’è il dispositivo AXELER progettato da Diadora per migliorare le prestazioni di gioco: Axeler conferisce eccezionale progressività di flessione e ritorno elastico nella zona dell’avampiede, migliora la spinta, l’accelerazione e la reattività nelle fasi di scatto e di corsa, incrementa la velocità in fase di stacco e di elevazione, nelle conclusioni aeree, di testa e acrobatiche.
Il plantare, realizzato in cotone e Elastomer E.V.A. espansa antishock, è anatomico ed estraibile.
Francesco Totti ha scelto per sé la versione in nero con dettagli in oro, oro come il prestigioso premio di miglior realizzatore europeo per il 2007.
Solo per lui il numero 10 e il nome dei due figli del campione romano, Cristian e Chanel ricamati sulla linguetta a contrasto.
Una scarpa sportiva degna di un grande campione come Francesco Totti.

Nessun commento: