7 dicembre 2007

Totti a Sky: "In Champions eviterei il Barcellona"


Francesco Totti si riprende la Roma. Contro il Livorno sarà ancora titolare e poi c'è il Manchester. "Per vincere la Champions bisognare incontrare quasi tutte le big -ha detto a Sky-. Negli ottavi eviterei il Barcellona. Abbiamo un organico molto forte e possiamo far paura se continuiamo su questa strada. Vucinic? Sappiamo giocare a calcio e io e Mirko abbiamo la fortuna di poter dimostrare che possiamo coesistere".

Il capitano della Roma è tornato. Liedson e quel maledetto calcione alla caviglia è ormai un ricordo ed ora, dopo aver assaggiato il terreno contro il Cagliari, è pronto a scendere in campo contro il Livorno e poi contro il manchester in Champions League. Anche senza di lui, però, la Roma non ha demeritato, anzi ha tenuto botta all'Inter in fuga ed è seconda solamente a tre punti. Totti conosce il segreto della squadra di Spalletti.

"Ho sempre detto che la Roma e` competitiva anche senza Totti. La Roma ha dei giocatori che hanno giocato in campo internazionale a grandissimi livelli con un organico molto forte. Possiamo far paura se continuiamo su questa strada. Il mister ha la possibilità sempre di cambiare giocatori, di metterli tutti a disposizione. Penso che questo sia importante per continuare questo cammino. Noi del gruppo, con lo staff, ci crediamo".

La domanda-tormentone dell'ultimo periodo è stata: Possono coesistere Totti e Vucinic? "Io penso che due giocatori che sanno giocare a calcio possono giocare sempre insieme e in qualsiasi ruolo, perciò il mister ha la possibilità di schierarci tutti e due, non so in quale posizione. Per fortuna io e Mirko abbiamo la fortuna di dimostrare che possiamo coesistere insieme".

Dopo Livorno, prestigiosa passerella allo stadio Olimpico tra due squadre ormai qualificate: Roma e Manchester United. Poi gli ottavi. "Per vincere la Champions bisogna incontrarle quasi tutte. Siamo arrivati secondi nel girone e dobbiamo assolutamente incontrare una big. Percio` penso Chelsea, Barcellona, Real Madrid. Io eviterei solo il Barcellona".

Nessun commento: