19 dicembre 2007

Francesco al "Mirror": "Capello è un vincente"


Francesco Totti, intervistato dal “Mirror”, parla del nuovo tecnico della nazionale inglese Fabio Capello.
“Ha il suo stile e non gli importa cosa dicono gli altri, è un vincente e con lui in panchina l'Inghilterra non avrebbe mai perso con Russia e Croazia".

Il capitano giallorosso ha descritto Capello come "un generale ed" i calciatori come "suoi soldati". Uno stile che Totti conosce bene. "Esiste molta distanza tra lui e i giocatori, ma è sempre chiaro quando dice cosa vuole. Molto spesso i calciatori non lo sopportano, ma lui ti rende sicuro e fiducioso nella vittoria. A Roma in molti non lo volevano più, ma dopo che se ne è andato, lo rivolevano indietro. Da lui ho imparato molto, sebbene gli allenamenti fossero molto duri e la tattica fosse messa in secondo piano”.

L'accusa di tradimento, però, quando il neo-ct dell'Inghilterra fuggì alla Juve, però è ancora viva a Roma. "Tratta i giocatori con lealtà sin dal primo giorno, ma se sbagli, allora sei fuori", ha detto ancora Totti. "E' un vincente assoluto. Ha stile ed il suo unico obiettivo è portare la squadra al successo. Lui si preoccupa solo di come arrivare alla vittoria e non gli importa cosa dicono stampa e tifosi. Non so se avrà successo anche con l'Inghilterra o se diventerà popolare, ma a lui non importerà se riuscirà nel suo impegno".

Nessun commento: