15 gennaio 2008

ROMA: TOTTI "VOGLIO SEGNARE 200/MO GOL IN CASA"


"La marcia dell'Inter prosegue, ma noi non molliamo. Siamo li' e solo alla fine tireremo le somme", cosi' Francesco Totti nella rubrica "i campioni scrivono per noi" del Corriere dello Sport. Il capitano della Roma sa che la rimonta e' difficile, ma intanto e' soddisfatto della sua squadra che ha fatto il proprio dovere a Bergamo, battendo l'Atalanta. "Era importante - scrive Totti - ripartire con il piede giusto dopo la sosta, non era facile recuperare su un campo difficile come quello di Bergamo. Il campionato e' ancora lungo e l'Inter non deve sentirsi sicura del primo posto, noi pero' dovremo fare attenzione alla Fiorentina e alla Juve che ha un grande carattere". Totti guarda non solo in casa Roma. "Sono contento che il rientro di Ronaldo sia coinciso con il suo ritorno al gol. E' un grande campione che ho sempre stimato - scrive Totti -, il calcio ha bisogno di fuoriclasse come lui". E come Pato... "Sono curioso di vederlo all'opera dal vivo, si e' presentato subito alla grande nel calcio italiano". Totti parla anche dei suoi obiettivi. "Aspetto di festeggiare i 200 gol con la Roma e spero di farlo in queste tre partite che giocheremo in casa in dieci giorni, tra Torino, Catania e Palermo. Ci tengo a raggiungere questo traguardo davanti alla mia famiglia e ai nostri tifosi. Mi sembra ieri quando ho realizzato il mio primo gol con la Roma e invece sono passati piu' di dieci anni, eppure ogni volta provo la stessa emozione. Forse e' proprio questo che mi da' la forrza di andare avanti. Non voglio neppure pensare al giorno che smettero'". Domani la Coppa Italia, il ritorno degli ottavi contro il Torino. "Ci teniamo perche' siamo i detentori. Non snobbiamo assolutamente questa competizione, soprattutto perche' la Coppa quest'anno si assegnera' a Roma in una finale con una partita unica.


(fonte agi-sport)

Nessun commento: