18 giugno 2008

EURO 2008 FRANCIA-ITALIA LE PAROLE DEI PROTAGONISTI A SKY!VEDI IL VIDEO!!


Zambrotta: Abbiamo zittito tutti - Quel retropassaggio sbagliato contro la Romania è digerito. Miracolo della vittoria sulla Francia. Gianluca Zambrotta è davvero al sospiro di sollievo. "Nel calcio gli errori ci stanno- dice il laterale del Milan- altrimenti non ci sarebbero i gol, è importante superarli con una grande reazione. Importante è stata la voglia di vincere e di qualificarci. Abbiamo fatto una grande prestazione".
E' un Zambrotta sollevato e soddisfatto. "Il bello quando si vince è rispondere sul campo, non vale nemmeno la pena di rispondere in altre maniere. Abbiamo zittito tutti con una grande prestazione come questa".

Toni: Grande gruppo - Ci ha provato, ma il gol non è arrivato. Luca Toni è stato però decisivo lo stesso: ha provocato l'espulsione di Abidal e il rigore che hanno cambiato la partita. "La palla è andata sempre fuori di pochi centimetri - dice il bomber azzurro - alla fine ho addirittura preso la traversa, ma sono contento. Sull'azione principale credo di aver fatto una grande cosa, non era comunque importante che segnassi io ma che si passasse il turno, l'Italia ha dimostrato che c'è e ora ce la giocheremo fino in fondo".
La vittoria del gruppo, Toni ci tiene a sottolinearlo: "Dopo l'Olanda ci sono piovute tante critiche addosso, a noi e al mister, ma la forza del gruppo è quella di essere sempre unito, tosto. Ci proverà, giocherà al 100% per arrivare sino in fondo".

Pirlo: L'ammonizione non ci voleva - Si è preso la Spagna con il gol dell'1-0 alla Francia, e l'ha mollata pochi secondi dopo per un'ammonizione da squalifica. Andrea Pirlo festeggia a metà: "Purtroppo ho preso un'ammonizione che non ci voleva, però sono contento per il risultato della squadra, volevamo andare avanti a tutti i costi, dobbiamo anche ringraziare l'Olanda che ha fatto il suo dovere. La partita era troppo importante, sapevamo che dovevamo giocare così ed è andata bene". Sì, ma quel fallo di nervosismo... Loro erano partiti in contropiede, l'arbitro non aveva visto un nostro giocatore a terra (Perrotta, ndr ) e non ha fermato il gioco. L'azione dopo invece sì. E' stato un fallo non cattivo ma serviva". Chi lo sotituirà?"C'è De Rossi, Ambrosini, Aquilani, Camoranesi. L'importante è giocare sempre con questo spirito".

De Rossi il migliore in campo - Per l'Uefa è stato il migliore in campo. Daniele De Rossi si guarda il premio ma più che pensare alla sua punizione (deviata da Henry), che ha messo definitivamente ko la squadra di Domenech, preferisce guardare più in là: "Sono contento, al di là del gol abbastanza fortunoso, della prestazione mia ma soprattutto della squadra, della sua reazione in un momento di difficoltà. Era una qualificazione quasi impossibile".

Nessun commento: