28 luglio 2008

Totti:"Arriveranno sicuramente altri due campioni"


«Il mancato arrivo di Mutu proprio non ci voleva. Peccato, sarebbe stato l'attaccante giusto per la Roma ». Francesco Totti, capitano e simbolo della Roma, si confessa al Corriere dello Sport e alla Gazzetta dello Sport in un'intervista esclusiva, parlando di mercato, del suo recupero e dell'amarezza per l'acquisto del bomber rumeno svanito all'ultimo momento.
Francesco Totti, bella soddisfazione gli ap­plausi del pubblico di Bu­carest.
«Sì, mi hanno fatto molto piacere. Quasi quasi vado a giocare lì... Ho trovato un pubblico sportivo che mi ha accolto benissimo. A volte in Italia non succede la stessa cosa, ma ormai ci sono abituato... Da noi si usa così».
Questa volta il calenda­rio per la Roma non è insi­dioso.
«Sicuramente è meglio dello scorso anno. Comun­que alla fine cambia poco, le squadre bisogna affron­tarle tutte. Nella passata stagione la partenza era stata molto dura eppure per poco non vincevamo lo scudetto».
La gara di esordio con­tro il Napoli all'Olimpico.
«Bella partita. Speriamo che sia aperta a tutti i tifo­si e che ci sia lo stadio pie­no».
L'acquisto di Mutu è sva­nito.
«Non ci voleva. Mi di­spiace molto. Ci credevo all'arrivo di Adrian, ci avevo fatto la bocca. Era proprio l'attaccante che ci serviva. Si vede che il de­stino ha voluto così. Sicu­ramente non è colpa della nostra società, anzi. La colpa è di qualcun altro. Ma è meglio che non ag­giunga altro, non voglio aprire polemiche».
Adesso la Roma dovrà cambiare obiettivi?
«Altri due giocatori arri­veranno di sicuro, io sono fiducioso. Questa non è an­cora la vera Roma».

Nessun commento: