30 ottobre 2007

le parole di Spalletti su Francesco nella conferenza stampa di oggi


Derby senza Totti non convocato, ma con Vucinic. Quanto perde la Roma senza il capitano?
Purtroppo dobbiamo fare a meno del nostro capitano. Ieri eravamo più fiduciosi, pensavamo di lavorare solo con l'impatto del pallone e invece oggi gli fa male il piede anche quando cammina. Fa parte di una grande squadra, fare a meno di un fuoriclasse come Francesco. Mirko sta bene, è un pochettino affaticato dopo due partite ravvicinate dove ha speso molto, ma la cosa è gestibile. Lui sarà a disposizione.
Quanto mancherà Totti alla Roma?
Francesco è il tipo di calciatore che riesce a dare un'impennata alla partita. A dare l'imprevedibilità che cambia lo sviluppo di una gara. Pochi come lui riescono a fare questo. Però la Roma ha altre personalità e altri giocatori che possono arrivare in fondo. Anche senza Francesco. Abbiamo ambizioni importanti, altrimenti si resta dei "mezzettoni
Ha pensato che l'ultimo derby la Roma l'ha vinto senza Totti?
Non ci faccio caso a queste statistiche, conta quello che farà la squadra.
Stasera restate in ritiro?
Per me è sempre uguale. Ho saputo da Scaglia che tutti hanno aderito, è una cosa spontanea.
Chi sarà il capitano domani?
Ci devo pensare bene. Mi sembra a trabocchetto la domanda... Ci sarà un solo romano in campo? Non ho lavorato all'anagrafe, non lo so.
Vi ha fatto piacere la visita di Morales, presidente della Bolivia?
Ci ha fatto piacere. Soprattutto è un uomo di sport, lui è convinto che molto del sociale possa passare attraverso le situazioni di sport. E lui conosce molte cose di noi, perché apprezza il calcio.
Che cosa vi siete detti?
Ci siamo scambiati delle maglie. Lui ci ha dato quelle della Nazionale, noi gli abbiamo date quella della Roma di Totti. Lui conosceva bene Francesco

Nessun commento: